Africa Overland > Elenco dei Tour
Fondata nel 1983, Drifters è diventata, con il passar del tempo, una delle principali compagnie turistiche operanti in Sudafrica. La sua filosofia è quella della “sostenibilità”, a garanzia di una osservanza capillare della tutela ambientale e del benessere delle popolazioni locali.
Lo sviluppo della Drifters è stato graduale e ben pensato, e nel corso degli anni si è guadagnato un’invidiabile reputazione. Le sue offerte sono famose in quanto più vantaggiose e complete rispetto ad altre, e le estese infrastrutture delle riserve, i bush camps, gli Inn, le barche, le canoe, gli ottimi equipaggiamenti per le diverse escursioni e molto altro ancora, assicurano agli ospiti il piacere di gustare il meglio dell’Africa, senza spese aggiuntive.
Drifters possiede proprietà in ogni paese nel quale opera e in queste vi impiega un gran numero di abitanti locali. Per questo motivo gli ospiti possono essere certi che una percentuale della quota di partecipazione andrà direttamente alle comunità locali.
Tutti i tour proposti sono rivolti alla scoperta dell’interessante, e talvolta esclusiva, flora e fauna africana. Per questo motivo spesso si preferisce abbandonare i “sentieri battuti” per esplorare zone remote dove esistono – o no – piccole realtà familiari. Tutto ciò che è necessario portare con sé, è un sacco a pelo. I pernottamenti vengono effettuati in piccoli alberghi, bungalow o nel maggior numero dei casi in campi tendati, fissi o montati di volta in volta in aree di particolare bellezza naturale.
I tour e le attività proposte sono stati ideati per soddisfare i bisogni e i piaceri di persone con uno spirito giovane e avventuroso, dai 18 ai 55 anni, che possono trarre maggior appagamento grazie anche alla loro partecipazione attiva. Nasce così un forte “spirito di gruppo” che, consolidandosi con il passare dei giorni, contribuisce a creare una vera amicizia fra persone di diversa nazionalità. Ai partecipanti viene richiesta una attiva collaborazione nel montaggio delle tende (ove previsto), nella preparazione del cibo e nell’ impiego delle mansioni previste nella vita da campo.
VEDI I PROGRAMMI DI VIAGGIO | GUSTA LA PHOTO-GALLERY |
|