AFRICA > SUDAFRICA > ESPERIENZA SUDAFRICA
Questo paese, grande come mezza Europa, è una terra bellissima ed affascinante dove convivono innumerevoli etnie che ne hanno fatto un paese multirazziale.
Nel Suo immenso territorio potrete vedere fiumi, laghi, cascate, montagne a volte coperte di neve, savane e foreste subtropicali, deserti infuocati e le coste oceaniche. Potrete ammirare tantissime specie vegetali ed animali, solo tra i mammiferi terrestri si contano almeno 290 specie diverse, tra cui i “Big Five” : elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi e bufali.
Se avete visitato altri Paesi Africani qui troverete………un altro Mondo!
Buon Viaggio
Cape Town, fu fondata nel 1652 come posto di transito per il rifornimento delle navi. Oggi è una delle più belle città del mondo, dove si possono ammirare diversi stili architettonici che raccontano la sua storia secolare. Molto bello è il bacino di Victoria & Alfred, detto “Waterfront”, che è la vecchia area portuale restaurata dove si trovano diversi locali, negozi ed intrattenimenti vari. Altra zona interessante è la Greenmarket Square, una piazza alberata dove tutti i giorni si tiene un mercato delle pulci.
Garden Route. Così è chiamata la strada che collega Port Elizabeth a George, per la bellezza e varietà dei suoi paesaggi. Diversi sono i luoghi che meritano una sosta : St. Francio Bay, ampia baia in cui si trovano numerose località di villeggiatura; il Parco Nazionale di Tritzikamma; la Nature’s Valley, con la sua bellissima spiaggia; la Riserva Naturale Rbberg, ricca di vegetazione costiera ed uccelli; Knysna, graziosa cittadina nell’omonima laguna; il Parco Nazionale di Wildnerness, area lacustre ideale per il birdwatching; Oudshoorm, famosa per gli allevamenti degli struzzi e per essere nei pressi delle Cango Caves ed infine Gorge, cittadina panoramica sulla costa.
Johannesburg. Edificata nel 1886, quando nel Witwaterstrand furono scoperti i ricchi giacimenti auriferi, si è sviluppata molto velocemente, ed oggi, con i suoi due milioni di abitanti, è a più grande città del Sudafrica. Città moderna e commerciale, non ha grande interesse dal punto di vista turistico. Da visitare la Gold Reef City, che è una ricostruzione della Johannesburg pionieristica dell’era della corsa all’ oro.
Pretoria è la capitale amministrativa del Sudafrica. E’ una città tranquilla, ricca di giardini. Da visitare la casa-museo di Paul Kruger, ex presidente della Repubblica, ed il Voortrekler Monument, che commemora i pionieri che abbandonarono la parte orientale del Capo per sfuggire al dominio britannico.
Mpumalanga. Questa provincia, situata a nord-est di Johannesburg, offre enormi possibilità di escursioni naturalistiche e safari fotografici. Tra le località che meritano una visitaricordiamo sopra tutto il Parco Kruger, riserva naturale e faunistica di fama internazionale, che ha un’estensione di quasi due milioni di ettari. Di grande interesse turistico e naturalistico è anche la zona del Blide River Canyon, una gola di 26 Km scavata nella roccia, ricca di foreste, colline e cascate.
Altre attrazioni che troviamo in questa provincia sono God’Windows e Three Rondavels, che sono dei punti panoramici; The Pinnacle, che è una colonna di roccia; Bourke’s Luck Potholes, grande cavità cilindrica e le cascate Mac Mac. Consigliamo di fare anche una visita al villaggio di pionieri di Pilgrim’s Rest, cittadina mineraria del periodo della corsa all’oro. |
|