AFRICA > TANZANIA> LUOGHI > CRATERE NGORONGORO
Il cratere dello Ngorongoro che si trova a 2286 mt sul livello del mare, è la caldera più larga e intatta del mondo circondato da pendii scoscesi che si levano a 610 metri dal suolo del cratere, in un anfiteatro naturale che misura 16,19 Km circa di diametro, si estende su di un'area di 259 Kmq. e dista circa 150 Km da Arusha, 60 dal Lake Manyara e 145 dal Serengeti.
E' un luogo di una bellezza da togliere il respiro, Bernard Grzimek scrisse che non c'è nulla con cui paragonarlo, è una delle meraviglie del mondo.
Sulla superficie di questo giardino dell'eden, raggiungibile con un fuoristrada possono essere visti da vicino una moltitudine di animali, addirittura migliaia tra elefanti, bufali, zebre, gnu, gazzelle, rinoceronti, scimmie e predatori quali ghepardi, iene e leoni. Più di cento specie di uccelli non trovati nel Serengeti sono stati individuati qui.
Si possono vedere anche struzzi, otarde, uccelli segretario, gru, aironi, il picchio e i flamingo che colorano il lago di Soda di rosa. Sistemazioni confortevoli sono disponibili presso lo Ngorongoro Crater, lo Ngorongoro Wildlife Lodge e i Sopa Lodges. |
|