AFRICA > TANZANIA> LUOGHI > PARCO NAZIONALE DI ARUSHA
Descritto come "una piccola gemma", il Parco Nazionale di Arusha presenta tré spettacolari attrattive: i laghi di Momella, il cratere Meru e il cratere Ngurdoto. Le altitudini variano dai 1525 mt. sul livello del mare a Momella, ai quasi 4575 mt. della vetta del monte Meni. Nelle giornate limpide si possono avere magnifìche vedute del monte Kilimanjaro e del monte Meru. da quasi ogni parte del parco.
Il parco è famoso per l'abbondante avifauna sia di uccelli migratori che permanenti e per l'elegante Colobus Monkey nera e bianca che vive nelle verdi lussureggianti foreste di cedro e podocarpi.
Gli altri animali che comunemente si vedono nel parco sono i babbuini, gli elefanti, le giraffe, il bufalo, l'ippopotamo, il rinoceronte, il leopardo, la iena, l'oreotrago, il facocero, il cinghiale e la gazzella.
Gli eccitanti "Hatari" e "Sammy going south" furono filmati in tale naturale ambiente. Il parco può essere visitato in un giorno, essendo appena a 32 km. da Arusha, ed avendo un'area di soli 137 kmq.
|