AFRICA > ZIMBABWE > ESPERIENZA ZIMBABWE 
                      Questo piccolo paese  adagiato su un vasto altopiano  offre un  patrimonio naturalistico intatto. Nello Zimbabwe  potrete vedere spazi immensi e sconfinati,  savane, foreste, lunghi fiumi animati, le maestose Cascate Vittoria, tramonti  mozzafiato ed un cielo azzurro e terso che arricchiranno il Vostro cuore ed il  Vostro spirito. 
                        
                      Harare è la capitale dello Zimbabwe. Situata nella zona sud est del paese è  caratterizzata da un clima caldo, di tipo tropicale. La città è composta da un  centro composto da edifici bassi e di stile coloniale, intervallati da alberi e  piazzette molto accoglienti. IL vero centro produttivo e residenziale si trova  nella subitanea periferia, dove sono state costruite abitazioni eleganti ed  immerse nel verde, abitate dalla  media  ed alta borghesia. Poco lontano dalla zona residenziale, verso nord, sorgono  gli stabilimenti industriali chimici, tessili, meccanici e per la lavorazione  del tabacco. 
                      Bulawaio si  trova verso il confine con il Botswana, ad un’altitudine di 1358 metri ed è caratterizzata  da un clima piuttosto caldo di tipo tropicale. Una delle sue caratteristiche  sono le strade larghe e polverose e la sua crescita iniziò nel lontano 1897 con  la costruzione della ferrovia. La città è divisa in due zone : il centro, che  comprende Municipal Caravan Park e Camp Site, e la periferia che comprende le  zone di Centenari Park e Central Park. 
                       Kwe Kwe è  un piccola cittadina situata nel cuore dello Zimbabwe. Si trova nelle Midlands,  ad un’altitudine di 1215   metri ed ha circa 75.000 abitanti. E’ caratterizzata da  un clima equatoriale con temperature molto elevate, sopra tutto verso ottobre.  E’ famosa per i suoi numerosi giacimenti minerari ed in passato fu il  principale posto dove si stabilirono i cercatori d’oro; oggi è ricca di miniere  per l’estrazione del ferro, cromo e manganese. 
                        Non  offre risorse naturalistiche di grande interesse ma è comunque crocevia per gli  spostamenti verso le città di Gweru, Myuma, Kadoma e Massvingo. La sua economia  è basata prevalentemente sui prodotti manufattieri ; le grandi foreste che la  circondano producono grandi quantità di legname, materia prima per la  costruzione di mobili, anche di gran pregio, destinati all’esportazione. 
                        
                         
  | 
                      
					  
					   |