AFRICA > KENYA > PARCHI > LAGO
BARINGO E RISERVA NAZIONALE DI BOGORIA
Salendo da Nakuru si vede gradualmente scomparire la vegetazione circostante, alternata a campi coltivati, fino ad un paesaggio di terra e arbusti, che inizia a preannunciare il deserto. Baringo è il lago più settentrionale nella zona turistica della Rift Valley ma, come anche Bogoria, è un po’ defilato rispetto alle rotte più affollate e potrebbe quindi offrirvi l’occasione di trovarvi da soli ad ammirare il paesaggio.
Il Lago Baringo è il territorio della tribù Njemps, una popolazione unica nel suo genere e l’unico popolo dedito alla pastorizia e alla pesca. Il Lago è molto bello circondato da creste vulcaniche che si perdono a vista d’occhio.
Il Lago Bogoria si trova nelle vicinanze ed è la casa dei bellissimi flamingo rosa. La superficie del Parco Nazionale di Bogoria è coperta in gran parte dall’omonimo lago.
Il lago è di origine vulcanica ed è ancora attivo, nella parte occidentale del lago ci sono dei geysers e delle piscine termali naturali. La riserva di Bogoria è interessante per gli ornitologi, in quanto nel suo territorio si trovano circa 135 diverse specie di uccelli. Inoltre Vi si trovano i grandi kudu, zebre, giaguari, iene, impala, dik dik ed altri piccoli animali.
|